Istituto Comprensivo Toscanini

ARCHIVIO PUBBLICAZIONI FINO A SETTEMBRE 2023

Criteri di selezione per la Learning Activity alla Nordre Skole, Viborg (Danimarca) dal 16 al 21 aprile 2016

Come da delibera del CD del 15 gennaio 2016 si rendono noti i criteri di selezione per gli alunni che potranno partecipare alla Attività didattica presso la Nordre Skole di Viborg (Danimarca) dal 16 al 21 aprile 2016 nell’ambito delle iniziative legate al progetto Erasmus+.
Saranno selezionati 6 alunni tra gli studenti della Secondaria e della classe V della scuola Primaria.
Saranno selezionati due alunni per Comune (1 per la scuola Primaria e uno per la Scuola Secondaria)

I criteri di ammissibilità richiedono:

• Voto 10 (ottimo) in comportamento al 30/06/2015
  • Assenza di gravi note disciplinari
  • Media dei voti al 15/01/2016 pari o superiore a 8
  • Media dei voti in Lingua inglese pari o superiore a 9

Si stabilisce inoltre che qualora ci fossero più candidati, la Commissione valuterà una prova di ascolto e una comprensione del testo in Lingua inglese.
Verranno comunque selezionate sei riserve, che sostituiranno gli alunni scelti in caso di ostacoli alla mobilità.
Gli alunni selezionati per la trasferta in Danimarca non parteciperanno alla selezione per la trasferta in Germania nel prossimo Anno Scolastico.
I genitori degli alunni selezionati verranno contattati direttamente della Dirigenza entro fine gennaio.